Il controllo dell’udito, chiamato più precisamente “test audiometrico”, è un esame gratuito e indolore che si effettua in poco tempo e che serve per verificare la funzionalità dell’orecchio e la capacità di avvertire i suoni.
E' svolto da un audioprotesista, ovvero da una figura professionale abilitata attraverso il conseguimento di una laurea sanitaria in tecniche audioprotesiche.
Ti capita di farti ripetere più volte le parole? Fatichi a seguire una conversazione al telefono?
Senti dei fruscii nell’orecchio o, in generale, fai fatica a sentire? Se hai uno di questi sintomi o credi di avere difficoltà uditive, fare un controllo dell’udito è indispensabile per capire se soffri di ipoacusia (abbassamento dell’udito) oppure se il tuo udito è nei limiti della norma (in questo caso si parla di “normoacusia”).
In filiale o a domicilio, i nostri audioprotesisti effettuano l'esame audiometrico gratuitamente.
Presso il nostro centro acustico potrai provare gratuitamente l'apparecchio acustico.
I nostri audioprotesisti ti aiuteranno ad individuare l'apparecchio acustico adatto alle tue esigenze.
Presso lo studio audiologico “Il tuo udito” un audioprotesista laureato ti farà accomodare in una cabina insonorizzata e indossare una cuffia. Poi procederà a inviare dei suoni prima a un orecchio e poi all’altro, invitandoti a dare un accenno di consenso ogni volta che percepirai il suono. Di volta in volta l’audioprotesista registrerà le tue risposte per determinare il tuo range uditivo. Se il tuo udito dovesse risultare compromesso, l’audioprotesista ti aiuterà a scegliere fra diversi tipi di apparecchi acustici quello più adatto al tuo tipo di perdita e più impercettibile dal punto di vista estetico.
Mattina
Lun - Ven 9:00-13:00
Sabato Chiuso
Pomeriggio
Lun - Ven 16:00-19:00
Sabato Chiuso
Metro Linea A - Fermata Colli Albani
Autobus Linee 663, 664, 671, 85